unspecified

L’ecommerce cambia faccia e diventa community

L’ecommerce continua a crescere in numeri e di conseguenza cerca il più possibile di cambiare anche forma per adattarsi a ciò che gli utenti vogliono. Per questo oggi vi vogliamo parlare di Kiralo: un nuovo tipo di e-commerce, un “community commerce”, guidato e curato dagli utenti. In che senso, vi starete chiedendo. Molto semplice: come un grande gruppo d’acquisto dove tutti i prodotti in offerta sono richiesti, votati e discussi dagli utenti, come membri di una grande community online di appassionati.
Questo cosa comporta? Che sia la community a richiedere un prodotto, farlo votare, per poi trovarlo in offerta. Quante volte vi è capitato di vedere in offerta prodotti di cui vi frega poco o niente? In questo caso farete voi in modo, grazie alla presenza di tante persone intenzionate a fare un acquisto, ad avere un prezzo conveniente e il proprio prodotto in offerta su Kiralo.
Orologi, fotocamere, accessori per pc, passeggini, cuffie, amplificatori, selle per ciclisti e altro ancora che saranno tutti disponibili per essere votati. Raggiunto un certo numero di voti o una volta chiusi i sondaggi, Kiralo contatterà i fornitori o i produttori dei prodotti più votati. Kiralo in questo modo ottiene la merce con prezzi all’ingrosso, facendo un piccolo profitto nel processo.
Concluso l’accordo con il produttore o il fornitore, Kiralo pubblica il prodotto in offerta (che a volte può comprendere variazioni o l’aggiunta di accessori) e consente agli utenti di unirsi all’acquisto di massa. Una volta terminata l’offerta Kiralo gestisce il resto del processo con l’evasione dell’ ordine e la consegna, il tutto mantenendo gli acquirenti aggiornati tramite il sistema di discussione. Controindicazioni? Alle volte prima di ricevere il prodotto acquistato può passare un po’ più di tempo ma il vantaggio economico ne fa valere la pena!
Le offerte prevedono 3 fasce di prezzo e si inizia dalla prima. Il prezzo si abbassa all’aumentare degli acquisti ed è anche possibile “impegnarsi” per acquistare l’articolo solo se il prezzo più basso viene sbloccato (la terza fascia di prezzo), spuntando la casella “Impegnati al prezzo più basso” presente in ogni offerta. Quando l’offerta si conclude, Kiralo invia l’ordine esatto al produttore/fornitore già precedentemente contattato. Tutte le offerte hanno un tempo limitato e alcune sono disponibili solo in quantità limitata. I prodotti verranno spediti ai magazzini di Kiralo che poi provvederà a confezionarli per singole spedizioni e inviarle ai clienti. In sostanza, Kiralo rappresenta l’evoluzione delle comunità online di appassionati come ad esempio i forum, chat IRC o Reddit, con l’obiettivo di offrire un servizio a beneficio di alcune community di appassionati.
Attualmente, Kiralo pubblica offerte e gestisce richieste per 6 community di appassionati: Tech, Audio, Infanzia, Fashion&Style (principalmente orologi), Ciclismo, Fotografia quindi non vi resta che andare a scoprire le offerte già in atto o iniziare da subito a proporre qualcosa per la quale state cercando da tempo un buon prezzo: siete voi a fare l’ecommerce ora!
Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *