EDIFICIO-MODERNO-shutterstock_260306000

Dipingi con la natura di Ancorall lotus, pittura silossanica

Se vi parliamo di pittura silossanica sapete di cosa stiamo parlando? Se siete degli esperti del “colore” senza dubbio sì ma forse è il caso di fare un passo indietro e di parlarvi un attimo di questo prodotto prima di illlustrarvi una bella novità in casa Settef.
Le differenze tra silicati e i prodotti acrilici o silossanici sono nette, in particolare con il termine silicati si intendono soluzioni di sale silicico di metalli alcalini (Litio, Sodio, Potassio etc.) che possiedono applicazioni in diversi settori industriali quali detergenti, trattamento delle acque, litografia, estrazione petrolifere e tanti altri.
Nel settore edile i prodotti realizzati con legante silicato, siano essi pitture, rivestimenti o consolidanti hanno una natura chimica interamente minerale a base di silicato di potassio. Il legante risulta essere inorganico e reagisce chimicamente con il supporto (silicizzazione) legandosi intimamente senza creare alcun film e lasciando inalterate le proprietà fisiche di permeabilità al vapore dello stesso supporto.
Applicati correttamente consentono la realizzazione di finiture di notevole valore estetico, sia per l’aspetto opaco sia per l’aspetto “antichizzato”.
Per la natura fortemente alcalina e inorganica sono inattaccabile da muffe e batteri; non sfogliano, sono molto stabile cromaticamente anche in condizioni ambientali particolarmente aggressive.
ANCORALL-LOTUS-E-LA-CONCORRENZA

ANCORALL-LOTUS-SETTEF
Ora che il tema è senza dubbio più chiaro a tutti, entriamo nel dettaglio di Ancorall Lotus: la nuova pittura silossanica liscia di Settef che beneficia delle proprietà di cui la natura ha dotato le foglie di loto. Sì avete capito bene: le foglie di loto sono infatti caratterizzate da una microstruttura che serve da protezione. Proprio questa funzione protettiva, che aiuta le foglie di loto e permette loro di non essere attaccate da sporco o gocce, permette alla vernice Ancorall Lotus di proteggere dalla pioggia e dallo sporco, che scivolano via senza alterare la facciata.
La superficie trattata con Ancorall Lotus diventa così non solo idrofoba ma super idrofoba!
EFFETTO-LOTUS-FUNZIONAMENTO

FACCIATA-CON-ANCORALL-LOTUS
L’acqua, invece di distendersi a formare un “velo” che va a bagnare la superficie, forma delle goccioline che rotolano via lasciandola asciutta e portando via lo sporco. Durante il rotolamento, l’acqua raccoglie le particelle di sporco, permettendo l’autopulizia della superficie della facciata. Quindi non solo avrete delle facciate impermeabili, ma avrete facciate che si puliranno grazie alla pioggia.
L’appartenenza inoltre alla classe V1 di Ancorall Lotus, secondo la norma EN 1062, garantisce una elevata permeabilità al vapore acqueo, ossia l’evaporazione dell’umidità verso l’esterno, che consente di preservare sempre le condizioni ottimali per una facciata che rimane pulita e bella a lungo. Ancorall Lotus protegge la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed è adatta a tutti i tipi di supporto. Se state cercando la vostra prossima vernice la vostra ricerca può terminare ora con Ancorall Lotus!

Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *