Pictet_Share_Link_TopAdvisor

Pictet AM: la tua scelta di risparmio

Fare investimenti è una cosa abbastanza complicata, soprattutto se si è alle prime armi e non si sa dove sia meglio capitalizzare i propri soldi. Esistono diverse società che aiutano a gestire i propri risparmi in modo accurato e serio come Pictet AM. Pictet AM è una società di asset management che investe in una serie di prodotti che spaziano dalle azioni, al reddito fisso, dagli strumenti alternativi alle soluzioni multi asset. Offre inoltre servizi d’investimento specializzati ad alcuni fra i maggiori fondi pensione, istituti finanziari, fondi sovrani, intermediari e ai loro clienti, tramite conti segregati o fondi d’investimento.
Niente paura però: non si tratta di attività a breve termine che promettono grandi guadagni ma, allo stesso tempo, grandi rischi. Pictet AM infatti è è incentrata sugli investimenti in un’ottica di lungo termine e sul servizio alla clientela. Se però quello che vi sto dicendo continua a sembrarvi poco chiaro, ecco un modo per rendere cristalline queste parole perché tra le tante attività offerte da Pictet c’è da sempre anche molta attenzione all’educazione finanziaria, volta a promuovere processi di formazione in grado di migliorare la comprensione degli strumenti e dei prodotti finanziari, acquisendo così la competenza necessaria ad acquisire consapevolezza di opportunità e rischi del mercato. Anche per questo motivo Pictet promuove il concorso Top Advisor, l’ormai rinomata competizione digitale che permette di misurare le proprie capacità nella gestione di un portafoglio di investimento.
Pictet_Share_Link_TopAdvisor_02
L’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, è partita il 7 aprile 2017 con l’apertura delle iscrizioni.
La novità di questa edizione è un particolare focus sulle esigenze e sulle richieste del cliente, che possono essere mutevoli e improvvise come i mercati. Un buon livello di competenza finanziaria può fare la differenza, per la propria vita e per la propria carriera. L’esperienza del concorso è pensata infatti per investitori privati, consulenti finanziari e anche giovani studenti delle discipline finanziare ed economiche che desiderano, con passione, di mettere in pratica le competenze acquisite in sedi accademiche.
Se vi ho incuriosito e volete partecipare al concorso Top Advisor cliccate qui.
Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *