Gallerist_banner stretto

Con Gallerist trasformi la tua passione per la fotografia in guadagno

Voi amate fare le fotografie? Io sì e tanto. Quando sono in viaggio rischio alle volte di diventare antipatico fermandomi ogni momento che posso per cercare l’angolazione o la luce giusta per uno scatto. Si tratta solo di passione è vero, però se questa potesse anche permettere di farvi guadagnare? Ecco da quando ho scoperto Gallerist ho pensato che si può davvero trasformare questa passione in qualcosa di più.
Gallerist è un’app fotografica gratuita dove puoi dare valore ai tuoi contenuti originali e, allo stesso tempo, avere accesso a una
banca di immagini inedite e originali da acquistare: un vero e proprio marketplace dove comprare o vendere foto professionali.
Gallerist_img_2
Come ogni sistema che si rispetti, quello che vuole fare Gallerist è diventare una vera e propria community di chi ama la fotografia ma allo stesso tempo gli può servire uno scatto per una presentazione, per il proprio sito internet o per un articolo su di un blog o giornale: vi state già entusiasmando? Allora guardiamo insieme come funziona, passo dopo passo:
> Scarica l’app qui.
> Registrarti, potrai farlo attraverso la creazione di un nuovo account o anche mediante autenticazione dai social più famosi come Facebook, Twitter, ecc.
> Una volta effettuata l’autenticazione nella modalità che più preferisci non ti resta che scegliere se essere
venditore o acquirente (o entrambi) ed iniziare ad usufruire di Gallerist.
L’app è disponibile in italiano, inglese e spagnolo.
Semplice vero? Ora andiamo a vedere nel dettaglio cosa dovete fare se siete un appassionato di fotografia che vuole vendere i suoi scatti!

> Scegli un contenuto che vuoi caricare sulla piattaforma (verrà reso pubblico in preview, in
modo da tutelare te -l’autore- e l’originalità del tuo lavoro)
> Gli acquirenti ai quali vendere immagini possono essere dei privati che hanno interesse ad usarle per i propri scopi, che vanno dall’utilizzo personale alla rimessa in vendita del contenuto, ma anche aziende o organi pubblici, che hanno interesse a comprare il contenuto per scopi commerciali o divulgativi.

Gallerist_personaggi

Sei alla ricerca invece di un’immagine? Allora da buon compratore ecco cosa devi sapere:

> Avrai in licenza il contenuto acquistato, potendo poi scegliere se rimetterlo in vendita o utilizzarlo a scopo privato o commerciale.

Su Gallerist puoi comprare le immagini in due diverse modalità: attraverso l’acquisto diretto, che può essere fatto in ogni momento, oppure attraverso l’asta online.

Insomma si parla solo di affari oggi? No dai, parliamo anche della community che sta dietro a Gallerist! La passione per le immagini e le fotografie può mettere insieme compratori e venditori per stringere amicizie o collaborazioni interessanti e continuative.

Mi sembra tutto chiaro ora vero? Se c’è ancora chi non avesse capito il funzionamento vi facciamo vedere anche il video che mostra l’utilizzo dell’applicazione e vi invitiamo ovviamente a diventare subito parte di Gallerist scaricando l’app per il vostro smartphone:

App Store
Google Play

Gallerist_img_1

Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *