P1010685

La Pietra di Luserna? Da Vottero Riccardo & C.

La pietra di Luserna è un’eccellenza del nostro paese dalle caratteristiche straordinarie. Oltre alla sua naturalità e la durata infinita, la versatilità e la resa in termini estetici. Il più importante centro del comprensorio di estrazione della Pietra di Luserna si trova nel comune di Bagnolo Piemonte e tra le imprese più conosciute ed importanti, che da ben tre generazioni lavorano questa eccellenza, non si può non pensare e parlare dell’impresa Vottero Riccardo.
Presente sul mercato ormai da tre generazioni l’impresa Vottero Riccardo & C. s.n.c. rappresenta un importante punto di riferimento per chiunque abbia la necessità di reperire direttamente dalle cave di pietra un materiale dalle elevate qualità fisiche ed estetiche qual è senz’altro la Pietra di Luserna.
Non importa se si tratti di privati o aziende di settore, perché tra i prodotti a disposizione dell’azienda si possono trovare una vasta gamma di semilavorati (lastre grezze, lucide, fiammate o spazzolate) oltre che di prodotti finiti (bordure stradali, mosaico, piastrelle da rivestimento e pavimenti in Luserna).
Una volta estratta la pietra dalla cava, le possibilità di utilizzo di questo materiale sono infatti molteplici.
P1010685
Le tipologie di Pietra di Luserna proposte sono diverse. Si va dai Lavorati (lavorazione particolarmente indicata per uso esterno, per pavimenti, rivestimenti murali, davanzali, balconi, scale e utilizzi funerari, permette di abbinare i vantaggi di un aspetto simile alla superficie a spacco naturale alla possibilità di ottenere formati e spessori costanti a seconda delle esigenze del progetto), allo Spacco Naturale (ideali per lastricati dell’arredo urbano in pietra naturale che vogliono essere di pregio ma anche per valorizzare l’esterno di una casa o di un edificio. I cubetti sono disponibili in formati diversi e forniti con piano a colore vario od omogeneo, Piastrelle (soluzione ideale come pietra per esterni o rivestimenti per pavimenti esterni di altissima qualità grazie alla regolarità nella superficie di taglio, alla varietà di finiture e allo spessore limitato che ne permette la posa tramite semplice uso di colla risparmiando tempo e denaro) e molto altro ancora a disposizione per chi abbia il gusto di utilizzare una materia prima di pregio rivolgendosi ai leader del settore.
IMG_0745
Le cave di Pietra di Luserna, da cui l’impresa Vottero Riccardo estrae fin dagli anni ’20 il materiale per i suoi prodotti, forniscono blocchi di grandi dimensioni che possiedono un’elevata qualità e affidabilità. Inoltre, grazie a tecniche di estrazione della pietra di Luserna all’avanguardia utilizzate al posto delle cariche esplosive, quali l’uso combinato del taglio a filo diamantato e della malta espansiva, l’impresa Vottero Riccardo ottiene un materiale di qualità perfettamente integro.
Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *