Sony PS-LX310BT: quando il vinile incontra il design

Sony PS-LX310BT

Il vinile è ormai tornato di moda in modo importante. Dopo che il digitale sembrava avesse messo la parola fine su un intero mercato che aveva già avuto un duro colpo con l’avvento del CD, ora le nuove generazioni stanno riscoprendo questo formato per tornare ad ascoltare la musica in modo nuovo.
Chi ama davvero la musica non ha mai davvero abbandonato il giradischi, ma si è trovato spesso a non avere il giusto compromesso di qualità, design e utilità in un dispositivo unico che sapesse riscoprire la magia del vinile ma con le idee e le tecnologie offerte dal presente.
Sony ha deciso di accettare questa sfida lanciando sul mercato il giradischi PS-LX310BT: progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della musica e rivivere l’autentica esperienza del vinile in chiave moderna.
Per prima cosa il dispositivo è dotato di connessione BLUETOOTH® che permette di fruire della qualità acustica del vinile in completa libertà con qualsiasi diffusore, soundbar o cuffia wireless compatibile, in
modo semplice e intuitivo. Per chi pensa che non ci sia comunque trasmissioni di qualità senza un cavo non abbia timore, è disponibile infatti anche un’uscita audio integrata.
La funzione “Full Auto Play” consente di attivare la riproduzione automaticamente con un solo pulsante: il braccio si abbassa, individua il solco e riproduce la musica tramite l’ultimo dispositivo BLUETOOTH® associato; quando il disco finisce, il braccio torna automaticamente nella posizione iniziale.


Altra funzione molto interessante è la GAIN SELECT che permette di regolare il livello di guadagno del segnale (basso, medio o alto) e garantisce un ascolto senza distorsione con i diversi livelli di volume dei dischi in vinile, fornendo il segnale corretto per qualunque riproduttore wireless BLUETOOTH® o per gli amplificatori dotati del solo ingresso di linea.
Guardiamo al design. Il Sony LX310BT ha un design pulito, moderno, che si può ambientare alla perfezione con qualsiasi ambiente e con qualsiasi stile. Si tratta proprio di un prodotto in cui il design non è solo creatività e bellezza. Abbiamo infatti a disposizione un meccanismo di trasmissione a cinghia con un piatto in alluminio pressofuso robusto, ma leggero, che assicura un ottimo bilanciamento acustico e una riproduzione chiara grazie sua alla stabilità. Il braccio in robusta struttura in alluminio favorisce una migliore riproduzione del suono, mentre il coperchio antipolvere riduce la risonanza, permettendo di esaltare al massimo l’esperienza
di ascolto dei vinili. Oltre ai 33 c’è anche la possibilità, con una semplice leva, di passare al 45 giri.


Con la crescita così importante del mercato del vinile, abbiamo finalmente trovato un dispositivo che sia al passo con i tempi e in grado di fare la differenza sul mercato della musica.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *