Peter Griffin su Instagram

Non credo che Peter Griffin abbia bisogno di presentazioni.
E neppure Instagram, a dire il vero.
Ma che c’entrano queste due icone pop tra di loro? Semplice: Peter Griffin ha deciso di aprirsi un account Instagram, e potrete anche voi seguirlo qui @peterpumpkineater69.

Peter Gripphin
Ok, ok: un personaggio dei cartoni animati non può farsi una pagina su Instagram. Ma i suoi creatori possono farla per lui!

E così, quei geniacci della Fox tornano a farci sorridere ed interessare ad una loro serie diventata ormai di culto. Per rispolverare un po’ l’audience, per fare un po’ di pubblicità, per tornare alla ribalta con un nuovo (presunto) videogioco dedicato ai personaggi di Family Guy (che è poi il titolo originale della serie conosciuta in Italia come “I Griffin”).

peter griffin 8

A far salire gli ascolti ci avevano già provato uccidendo il cane Brian. Il pubblico inferocito, armato di torce e forconi, ne ha preteso il ritorno. Ma tutto, comunque, ha fatto pubblicità.
E questa volta, per evitare il linciaggio, quale mezzo poteva essere altrettanto potente se non un social per arrivare dritti dritti a migliaia di utenti?

Instagram viene quindi in aiuto: cosa c’è di più pop di un selfie, ormai? E Peter sa bene cosa piace ai suoi followers (che al momento superano i 200 mila). Al via quindi l’autoscatto in palestra. E la food photography. E la foto al mare coi piedi in vista. Ma anche immagini di “vita vissuta”: con gli amici al bar, gli scherzi all’uomo pollo, scatti di famiglia, Lois che dorme.

peter griffin

griffin peter 2

Non molte foto a dire il vero: solo 13 immagini. Ma quanto basta per far notizia, riderci su, e diventare follower di una star atipica come Peter!

6ad45a36c2f611e39cc80002c9de1420_8

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *