Stars of Brazil – Le caricature dei campioni del Mondiale

I Mondiali di Calcio (Brazil 2014) sono alle porte… poco più di un mese e i campioni delle 32 nazioni coinvolte inizieranno a sfidarsi! Tra i giocatori più attesi del Mondiale c’è senza dubbio gente del calibro di Pirlo, Cristiano Ronaldo e Neymar JR, immortalati nel progetto Stars of Brazil dall’illustratore norvegese Rudi Gunderson.

pirlo

La prima stella a essere raffigurata è il regista della nazionale di calcio italiana, fresco vincitore del terzo scudetto con la Juventus; stiamo parlando di Andrea Pirlo, raffigurato con il viso tricolore.

cr

A seguire un altro top player, forse il giocatore più forte in questo momento, ovvero il portoghese Cristiano Ronaldo; stella del dream team Real Madrid e Pallone d’Oro in carica, nel Portogallo sarà come sempre l’anima assoluta e imprescindibile del gioco.

neymar

Un altro attesissimo protagonista del Mondiale sarà senza dubbio Neymar JR, stella del Barcellona, che avrà il vantaggio del tifo assordante dei suoi connazionali; il Brasile, che non vince il campionato dal 2002, avrà tantissime pressioni!

casillas

Come non parlare poi dei campioni in carica, ovvero gli spagnoli, qui rappresentati da Casillas, portiere poco impegnato quest’anno nel Real Madrid e che quindi sarà in forma e ben riposato per difendere il titolo! A guardare quanto sta succedendo in Europa, in cui tre finaliste su quattro di Europa League e Champions League, sono spagnole, sembra che il centro del calcio sia proprio la penisola iberica (la quarta finalista è infatti portoghese).

Il Mondiale avrà di nuovo le tinte rosso e giallo della Spagna? Oppure quelle verde-oro del Brasile? E se assumesse il colore del cielo, come ormai ben otto anni fa in terra tedesca? Secondo voi chi alzerà la Coppa al cielo? Ci aggiorniamo il 13 luglio!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *