L’alito dei cani: due pubblicità per porre rimedio

I proprietari di cani sanno che l’alito dei cani può essere qualcosa di micidiale. Pedigree lo sa e ha un prodotto dedicato proprio a questo. No tranquilli, non ci siamo bevuti la testa, non siamo diventati dei dog sitter. Abbiamo visto come ha deciso di promuovere un suo prodotto dedicato proprio alla soluzione per migliorare l’alito dei cani, ma con due punti di vista diversi tra loro. Le due campagne per lo stesso prodotto sono state realizzate in Messico e in Germania.

kat_press_a12_bruno_2400_0

Quella sopra è un esempio della campagna tedesca, dove si punta maggiormente al rapporto tra uomo e cane. Non a caso il claim è “Un alito più fresco del tuo”. E così si vedono dei padroni, con la bocca spalancata, e il proprio migliore amico che spalanca la bocca a suo modo. L’alito dei cani può essere davvero un problema? Facciamo due conti: ogni giorno 2-3 pasti senza lavarsi i denti, leccandosi il pelo, bastoni, recuperando palle fuori del lago, annusando mozziconi, la pipì (e non solo) di altri cani, come potrebbero mai avere l’alito fresco? Impossibile.

kat_press_a12_benny_2400_0

kat_press_a12_bluna_2400_0

Advertising Agency: BBDO, Düsseldorf, Germany
Chief Creative Officer: Wolfgang Schneider
Creative Directors: Marco ObermannAchim Metzdorf
Art Directors: Zorica MicicChristian El Asmar
Copywriter: Manu Manceda
Photographer: Murat Aslan
Art Buyers: Eva á Wengen, Birgit Paulat
Post-Production: Andreas Doria
Published: March 2014

Guardiamo invece il Messico. Lì il rapporto cambia ma l’idea…No. Si ricicla e l’alito dei cani viene rappresentato mettendo in primo piano il proprio cane e mettendogli in bocca quello che possono trovare nella propria ciotola: da un maiale a del pesce fresco. Il prodotto, in fondo, non cambia. Il mercato sì e l’idea…Si ricicla.

pig_aotw_1

fish_aotw_0

Advertising Agency: BBDO, Mexico
Chief Creative Officer: Luis Ribo
Creative Director: Eduardo Cisneros Broissin
Art Director: Nando Fernández
Copywriters: Anibal ColoradoJosé Mena
Photographer: Sisso Chouela
Producer: Gabriela Alfaro
Production: NT producciones
Published: April 2014

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *