I poster mondiali di ESPN per le 32 nazionali

Il 12 giugno, giorno di inizio dei mondiali brasiliani, è sempre più vicino; in attesa che il c.t. dell’Italia dirami la lista dei 23 convocati, ESPN ci regala questa serie di poster dedicata alle 32 nazionali che si sfideranno per circa un mese in terra carioca. La rete americana, che trasmette 24 ore su 24 eventi sportivi, si è affidata a Cristiano Siqueira, designer brasiliano, per la realizzazione delle 32 locandine in cui spicca, per ognuna, il nome con cui ogni nazionale viene chiamata.

brazil

Non possiamo che partire dai favoriti per la vittoria finale dei mondiali, ovvero i padroni di casa, la Seleçao, unica nazionale che può sfoggiare sulla maglia ben 5 stelle, equivalenti a 5 vittorie finali! Riusciranno a non tradire l’attesa dei milioni di tifosi carioca?

spain

I brasiliani dovranno stare attenti innanzi tutto ai campioni in carica della Spagna, la Furia Roja, che dal 2008 ha vinto ben 2 titoli europei e il mondiale 2012; forti di un predominio europeo senza precedenti con le squadre di club, gli spagnoli partono come favoriti assieme ai campioni locali.

italy

Per rappresentare la nazionale italiana, il designer brasiliano ha scelto Mario Balotelli, raffigurato in posa muscolare sotto la scritta Azzurri; forti dei nostri 4 titoli mondiali, in caso di vittoria finale raggiungeremmo i brasiliani come numero di stelle sulla maglia.

france

england

netherlands

Tra le compagini europee non possono non essere ricordate le nazionali di Francia, Inghilterra e Olanda; le prime sono alla ricerca di un equilibrio dopo i deludenti risultati delle ultime competizioni a livello continentale e mondiale; gli olandesi, finalisti sconfitti dalla Spagna quattro anni fa, molto probabilmente non si ripeteranno agli stessi livelli.

ivory-coast

belgium

Come sempre, ai mondiali ci sono squadre rivelazione che ribaltano alcuni pronostici già scritti; tra queste squadre, molto probabilmente i diavoli rossi del Belgio, grazie all’altissimo tasso tecnico, avranno un ruolo da protagonisti. Ci sono poi tutte le compagini africane che regalano sempre spettacolo, le squadre sudamericane che vorranno di sicuro fare bella figura in terra brasiliana e le nazionali asiatiche, prontissime a livello atletico ma ormai anche a livello tattico!

Se volete vedere tutti e 32 i poster date un occhio al blog di ESPN qui; qual è il vostro preferito? E soprattutto, chi vincerà i mondiali?

Commenti

commenti

Un pensiero su “I poster mondiali di ESPN per le 32 nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *