Volkswagen ricorda di non usare il cellulare alla guida (VIDEO)

Volkswagen è senza dubbio uno dei marchi leader nel mondo dell’industria automobilistica. Un brand come questo deve pensare non solo alle proprie macchine, ma anche a qualcosa di più se vuole davvero fare la differenza rispetto ai prorpri competitor. Pensate ad esempio a tutte le campagna che avete visto sulla sensibilizzazione a non usare il cellulare alla guida. Non è solo una moda, la distrazione può davvero causare incidenti. Questo problema, senza dubbio serio e delicato, è stato già affrontato tante volte in questo blog: ci teniamo che i nostri lettori che ci leggono anche da mobile non lo facciano alla guida! Ma questa volta abbiamo deciso di parlarvene ancora perché Volkswagen ha pensato ad un modo davvero geniale e non convenzionale per sensibilizzare i propri clienti al non utilizzo del cellulare alla guida. Pensatela come se fosse la sceneggiatura di un film:
Scena: cinema a luci spente. Inquadrature di coppie e ragazzi pronti a vedere il film scelto per la serata. Sono ignari che dietro a questa proiezione ci sia anche la Volkswagen.
Sul grande schermo inizia ad apparire una scena normale, una strada e una persona alla guida di una strada normale.
Improvvisamente al cellulare di ognuno dei presenti, arriva un sms. Tutti in contemporanea guardano chi sia a scrivergli in quel momento e…
Buona visione.
Immagine anteprima YouTube
Advertising Agency: Ogilvy, Beijing, China
Published: April 2014

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *