Suzaka Illumination Forest

L'”Illumination Forest” è un evento annuale che si tiene a Natale a Suzaka, una città giapponese della prefettura di Nagano. L’evento si trova nella foresta del Suzaka Art Park, che si illumina così da più di 100.000 luci. Per la promozione dell’edizione del 2013, sono stati utilizzati degli scatti splendidi che ci mostrano animali in primo piano, con un risultato finale quasi onirico.

Illumination Forest

Una caratteristica della foresta è che porta l’uomo più vicino agli animali, non a caso il soggetto scelto è stato proprio questo.

sIllumination Forest

Illumination Forest

Dato questo scenario unico, le immagini ritraggono animali come se stessero godendo anche loro lo splendido spettacolo di luci offerte, osservando gli umani che si riuniscono per vedere le luci di Natale. Ogni poster comprende anche una linea di dialogo particolare per l’animale che presenta. Gli animali, con uno sfondo ricco di luci, ci fanno immergere anche a distanza in questo scenario onirico del quale, in fondo, non vediamo nulla se non la reazione di alcuni dei suoi spettatori speciali: gli animali.

Illumination Forest

Illumination Forest

Advertising Agency: Dentsu, Tokyo, Japan
Copywriter: Yosuke Watanabe
Art Director: Tomonori Saito
Photography: Kentauros Yasunaga
Retoucher: Takuya Tsugane

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *