Taco Bell si oscura online ma solo per lanciare una nuova app!

Ieri, per caso, ho visto un tweet dedicato a Taco Bell che mi ha colpito: diceva che tutti i profili del marchio e la sua presenza online, fossero stati oscurati. Ho deciso di indagare per capire se fosse successo qualcosa, se fosse stato hackerato il profilo, o se c’era altro in fondo. La risposta era la più interessante delle tre: c’era qualcosa.

Taco Bell ha oscurato completamente la sua presenza online peri promuovere la sua nuova applicazione che permette di ordinare dal proprio smartphone uno dei famosi tacos della catena direttamente dal proprio iPhone o dal proprio smarphone Android, saltando la coda e pagando direttamente usando uno dei sistemi di pagamento più diffusi: dalla carta di credito, a una gift card di Taco Bell. Per chi ordina online poi c’è la possibilità, non solo di personalizzare il prodotto tranquillamente, ma anche di saltare la coda.

taco

Per il lancio dell’app, come dicevamo, Taco Bell ha cambiato il suo nome su Twitter diventando @totallynothere e cambiando il proprio account Twitter ufficiale con uno apperentemente oscurato e senza follower. All’inizio ho creduto, stupidamente, che avessero cancellato tutto davvero per il lancio dell’app e dell’hashtag #onlyintheapp dedicato, ma la realtà invece era molto più semplice. Cercando tutti il profilo Twitter più facilmente riconducibile al brand, sono incappati, me compreso, in un profilo creato solo per l’occorrenza e che al termine della campagna scomparirà per ridare libero sfodo agli oltre 1,4 milioni di follower di Tacos.

Taco bell twitter fake and official profile

B1Ctk9HCIAAXwdH

Oltre a Twitter è stata è stata anche oscurata la pagina di Facebook della società mentre su Instagram, Taco Bell ha rilasciato una serie di immagini di testo in bianco e nero con la sola scritta #onlyintheapp hashtag per sottolineare che, per un giorno, Taco Bell si poteva solo trovare tramite l’app, ed è stato davvero così! Pensate che anche il sito web di Taco Bell, un hub con menu, informazioni, comunicati stampa, notizie e altro, è stato anch’esso completamente oscurato.

Taco bell instagram

Alcuni utenti, increduli, hanno creduto che la compagnia fosse fallita o stesse per chiudere, la realtà invece era molto diversa e, come dire, sono riusciti nell’intento di fare molto rumore sul lancio della loro nuova app!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *