Operazione mani pulite: i germi sono in attesa

Se vi dico operazione mani pulite, qual è la prima cosa che vi viene in mente? Ecco, non pensate alla cosa più ovvia, ovvero all’inchiesta dei primi anni ’90 ma immaginatevi gli oggetti che hanno più germi… quali possono essere? Qui di seguito ve ne elencherò tre con cui entriamo in contatto tutti i giorni!

11

Ecco il primo dei tre oggetti… le monete! Assieme alle banconote passano ogni giorno tra le molteplici mani di sconosciuti, portando un carico di germi incredibile… ogni volta che maneggiamo del denaro sarebbe quindi buona regola lavarsi accuratamente le mani con acqua corrente e sapone!

22

Un altro nemico dell’igiene, preparatevi, è il nostro fedele compagno di vita, ovvero lo smartphone; sempre presente in ogni momento della giornata, lo schermo dei nostri device è carico di germi e batteri come non potete immaginare! A differenza dei soldi, che non possono essere lavati, lo smartphone può essere pulito di frequente con uno straccio e uno spray per schermi del computer… ve lo consiglio vivamente!

33

Concludo l’analisi sanitaria parlandovi delle maniglie delle porte su cui i germi sono sempre ben appostati, venendo impugnate da diverse mani durante tutto il corso della giornata; anche in questa situazione, il lavaggio delle mani è caldamente consigliato!

Germs are always waiting for you. Wash your hands with soap and water and dry them well!

Advertising Agency: Creamos, Medellín, Colombia
Creative Director: Jorge Montoya E
Art Director: Wendy Giraldo
Copywriter: Alejandro Metaute
Illustrator: Raúl Orozco

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *