Quando i Lego entrano in Matrix

Ci sono film che almeno una volta nella vita abbiamo visto tutti, e credo che Matrix rientri proprio tra questi. La trilogia ha infatti catturato al cinema e poi sui piccoli schermi centinaia di milioni di persone che sono entrate in un mondo parallelo per uscirne solo alla fine della pellicola. Quando però un film cattura così tanto ed entra nel nostro modo di pensare e vedere le cose (se ad esempio vi mostrassi una schermata piena di zero ed uno a quale film pensereste subito?), ci viene voglia di vederlo ancora, in mille formati.

Ecco come in questo caso Neo e Trinity sono tornati quindi sui nostri schermi da PC, grazie a chi si è preso la briga di riprodurre una delle scene più famose di Matrix utilizzando i Lego!

lego matrix
Seguendo la tendenza impressionante di ricreare scene di film e trailer con i Lego, il canale YouTube Snooperking ha ricreato la scena all’interno della hall, nel film del 1999. La ricreazione stop-motion di questa scena è stata difficile da ricreare. Grazie a photoshop, pazienza, e non solo, è stato possibile mostrare piccoli dettagli come il movimento ad ogni sparo che evidenzia come il rinculo dell’arma da fuoco non sia stato sottovalutato. Come vi dicevamo, all’interno del video del making off, è possibile vedere anche come senza Photoshop la naturalezza della scena, il colore delle immagini e tutto quanto siano profondamente diversi.

Immagine anteprima YouTube

Se ora volete rinfrescarvi la memoria e rivedere quella scena come è stata girata nel film, eccovi serviti:

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *