Generali Job Talent

Parlare di lavoro non è mai facile, soprattutto se a farlo è un’azienda. Non è questo il caso di Generali Italia però che ha lanciato un progetto positivo per cui credo valga la pena parlarne e condividerlo in un momento come questo nel nostro paese. Si tratta di Generali Job Talent., un innovativo progetto di social recruitment per trovare nuovi assicuratori di talento. Al tempo dei social perché non dimostrare le proprie capacità in modo digitale e anche divertente? La sfida sta qui. La sfida per i candidati consiste nell’ottenere il maggior numero di punti in 9 prove da svolgere in un tempo massimo di 60 ore, per guadagnare visibilità e ottenere la possibilità di iniziare a lavorare presso le agenzie Generali Italia.
I candidati possono mettersi alla prova iscrivendosi in pochi clic sul sito dell’iniziativa Generali Job Talent.
strategia vincenteDopo la registrazione, gli aspiranti consulenti assicurativi devono registrare un breve video, descrivendosi con un tweet e realizzando il proprio avatar in stile cartoon.
I candidati possono poi affrontare una simulazione di vendita con video a bivi, compilare un quiz e cimentarsi in tre video-game che ne testano le capacità logico-matematiche e il bagaglio lessicale, oltre a importanti qualità come la pazienza e la precisione: la gamification come strumento imprescindibile per questo nuovo modo di fare selezione.
Insomma, se avete sempre trovato noiosa la modalità classica di candidarsi per trovare un lavoro, Generali Italia fa al caso vostro. Al di là del gioco e della parte di gamification – molto interessante in questa chiave – la piattaforma Generali Job Talent permette così di snellire e velocizzare anche la fase di selezione, fornendo ai recruiter una serie di informazioni utili a scegliere solo i profili più idonei da incontrare.
Ma chi sta cercando Generali Italia? Sostanzialmente due figure principali: il Family Solution Planner ed il Global Solution Planner. Il primo è un consulente assicurativo operante nell’ambito della previdenza, del risparmio e della tutela della famiglia che verrà guidato in un percorso formativo dedicato. Il Global Solution Planner è, invece, un professionista già esperto del settore, che intende aderire al progetto di Generali Italia per sviluppare il proprio portafoglio clienti.

Immagine anteprima YouTube

Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *