baggio

Cover di dischi con calciatori famosi

Calcio e musica vanno spesso a braccetto, basti pensare alle famosissime note che precedono tutte le partite della Champions League oppure all’inno dei Mondiali del 2010 in Sudafrica di Shakira. Oggi affrontiamo il tema inserendo anche un pò di grafica con il progetto LPFC del creativo James Taylor.

Pelè

Taylor, appassionato di vinili, ha creato così una collezione di 24 cover vintage utilizzando famosi calciatori come se fossero dei musicisti! Il primo è Pelè con l’album O Rei, la cui cover è verde-oro come la bandiera brasiliana.

platini

Dal Brasile si passa alla Francia con l’album Le Roi di Michel Platini, accompagnato per l’occasione dai compagni di nazionale.

baggio

La musica italiana è ben rappresentata dal giovane Roberto Baggio e il suo LP Il Divino Codino.

maradona

La musica di livello prosegue con le melodie del Sud America: El Pide De Oro di Diego Armando Maradona e O Fenomeno di Ronaldo Luis Nazario De Lima.

ronaldo

Si torna in Europa e ci si assesta su note decisamente più pop con Spice Boy di David Beckham… di sicuro qui c’è lo zampino della moglie Victoria!

beckham

Di fatture più pregevole Der Kaiser di Franz Beckenbauer che sfoggia per l’occasione l’etichetta Deutsche Grammophon, sinonimo di qualità teutonica!

Beckenbauer

Uno dei migliori album arriva dal Regno Unito, per la precisione dall’Irlanda del Nord: si tratta di Best! del quinto Beatle, ovvero George Best!

Best

Un’altra etichetta prestigiosa compare in questo progetto; si tratta della Columbia Records con l’album El Pibe del colombiano Carlos Valderrama.

valderrama

In una collezione di vinili non può mancare l’Africa; direttamente dal Camerun ecco Roger Milla con Roger Milla Dance Party!

milla

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *